La campagna è stata avviata dai responsabili delle seguenti organizzazioni e imprese:


Organizzazione: quattro partner, un obiettivo
Unione svizzera dei contadini
L'Unione svizzera dei contadini è l'organizzazione mantello dell'agricoltura svizzera. Il suo compito è quello di rappresentare gli interessi della classe contadina in modo globale, in particolare nei confronti delle autorità federali, della politica e dei partner economici e sociali. E, non da ultimo, nei confronti di tutti i consumatori e della popolazione in generale.
Unione svizzera delle contadine e delle donne rurali
Con la visione «Noi, donne di campagna. Insieme. Competenti. Impegnate.», l'Unione svizzera delle contadine e delle donne rurali (USC) si impegna a favore delle esigenze e dei diritti delle donne e delle famiglie nelle zone rurali, e questo dal 1932. Lo scopo dell'associazione è quello di rappresentare gli interessi professionali, economici, sociali e culturali delle contadine e delle donne rurali e di promuovere la conoscenza attraverso la formazione continua.
Agrisano
L'obiettivo di Agrisano è garantire agli agricoltori, alle loro famiglie e ai loro collaboratori una copertura assicurativa completa e adeguata alle loro esigenze. Tutte le aziende di Agrisano (Fondazione Agrisano, Cassa malati Agrisano SA, Assicurazioni Agrisano SA, Agrisano Prevos e Agrisano Pencas), in quanto parte dell'Unione Svizzera dei Contadini (USC), si impegnano a favore di un'agricoltura svizzera con prospettive future.
Prométerre
Prométerre si impegna a garantire una copertura assicurativa ottimale alle famiglie di agricoltori nei Cantoni di Vaud e Ginevra e offre soluzioni assicurative su misura per le famiglie di agricoltori.